OPENING 2017

  • -

OPENING 2017

Da Arteni-Intersport a Tavagnacco

presentata la stagione 2016-17

della scuola sci Evolution 3 Lands di Tarvisio

e3l_tarvisio_2017_sci

Sabato pomeriggio, 3 dicembre 2016, presso il negozio Arteni-Intersport di Tavagnacco (Udine), la scuola di sci e snowboard Evolution 3 Lands di Tarvisio ha presentato ufficialmente la stagione 2016-17. In tale occasione sono state anche svelate le nuove divise by “Bertrand”. Un marchio rigorosamente “Made in Italy”, come sottolineato da Riccardo Marcocci, il quale si é detto entusiasta ed onorato di poter vestire lo staff di questa prestigiosa scuola sci friulana, confidando in un buon risultato, anche dal punto di vista della distribuzione e commercializzazione dei propri prodotti in Friuli Venezia Giulia.

Sergio Arteni, facendo gli onori di casa, ha confermato la collaborazione anche per l’imminente stagione invernale con l’E3L, con l’intento di continuare a supportare e promuovere gli sport invernali e le montagne del Friuli Venezia Giulia.

Dopo aver presentato il team completo, il Direttore della scuola sci, Donato Colloredo ha illustrato i vari programmi ed iniziative messe in atto per il 2016-17 sia dal punto di vista dell’approccio alle discipline sportive (che spaziano dallo sci alpino, allo sci di fondo, al telemark fino ad arrivare allo snowboard) sia per ciò che concerne i servizi che l’Evolution 3 lands é in grado di offrire, tra cui l’Evovillage, una sorta di centro completo dove le famiglie, i bambini ed i praticanti possono trovare tutto ciò che necessita per trascorrere una giornata od una settimana a Tarvisio, imparando uno sport, divertendosi all’aria aperta. Dall’ufficio accoglienza ed informazioni, al piccolo, ma ben fornito, bar-chalet, al parco giochi bimbi, al parcheggio gratuito per la vetture, agli impianti di risalita e le toilettes. Il tutto racchiuso in alcune centinaia di metri e vicino al centro cittadino. Confermata anche per quest’anno la possibilità di praticare il freeride (sci in neve fresca), sulle splendide e panoramiche pendici del monte Montasio e di Sella Nevea, come ribadito dal maestro Zeno Cecon. “Siamo strutturati per poter offrire tale servizio esclusivo per gruppi di 6-8 persone, in massima sicurezza, accompagnati da un istruttore qualificato ed una guida alpina”.

La Presidente dell’Evolution 3 Lands, Tiziana Candoni ha voluto ringraziare i partners ufficiali e le varie realtà della Valcanale, tra cui alcuni negozi di noleggio materiale ed equipaggiamento con i quali c’é una continua collaborazione, in considerazione anche del fatto che la scuola sci ha pianificato una massiccia promozione nelle scuole territoriali con l’intento di fare conoscere gli sport della neve al maggior numero di bambini e giovani, focalizzandosi soprattutto sull’aspetto del divertimento e della socializzazione, stando all’aria aperta ed in contesti naturalistici unici come quelli delle montagne friulane.

L’Evolution 3 Lands, nell’arco del 2017, avrà anche un ruolo di organizzatore e co-partner di importanti eventi, tra cui la giornata mondiale della neve (il 13 gennaio) con centinaia di bambini, il WINX ski tour ed il Lussarissimo, la gara di slalom gigante sulla pista Di Prampero, sul Monte Lussari, nel mese di marzo. A questi vanno aggiunti anche i mondiali di para sci alpino che si terranno a Tarvisio dal 22 al 31 gennaio e che vedranno la partecipazione dei maestri e ragazzi della scuola sci, in veste di “lisciatori” ed assistenti in pista durante le competizioni.

Per avere informazioni su tutta l’attività ed iniziative dell’Evolution 3 Lands si può consultare il sito internet www.evolution3lands.com

Tarvisio, 4 dicembre 2016


AWESOME MOUNTAIN EXPERIENCE

Iscriviti alla Newsletter

Le Tue news, sempre aggiornate!

Ricerca