6 reasons why you should take your kids to the snow

  • -

6 reasons why you should take your kids to the snow

Category : Info

ARTICOLO BY FIS WORLD SNOW DAY

Cercate su Google questo titolo e troverete un sacco di informazioni su come insegnare a sciare ai vostri figli, ma troverete poco sul PERCHE’ è una buona idea. Portare a sciare i nostri bambini potrebbe portare molti benefici a tutta la famiglia. Continuate a leggere per scoprire perché lo sci è una fantastica idea per tenere i bimbi all’aperto durante la stagione invernale.

1. Lo Sci e gli sport della neve sono grandi opzioni per le attività all’aria aperta in inverno.

Con l’ascesa di videogiochi e l’obesità infantile, i bambini preferiscono troppe volte stare distesi sul divano. Questa può essere una sfida difficile da superare, soprattutto nella fredda stagione invernale.

Coinvolgere i bambini nello sport sulla neve dà loro opzioni attive nei mesi invernali (sci, snowboard, fondo, pattinaggio, nordic walking e molto altro ancora. La chiave è quella di mantenere i bambini attivi tutto l’anno)

2. I bambini sono nell’età fisiologica ideale per imparare nuove abilità.

Diciamoci la verità … i bambini imparano nuovi trucchi con una velocità pazzesca. Questo vale per tutto: dall’imparare le lingue, alle abilità fisiche come la danza, ciclismo e sci. Noi, come la maggior parte delle scuole di sci, offriamo corsi che iniziano all’età di tre anni, se non prima.

3. I bambini attivi mantengono giovani i genitori.
Si può rimanere attivi con i bambini – la chiave è l’adattamento e l’equilibrio. Bisogna cercare di includere i bimbi nella nostra giornata di genitori, con lo sci, certo, ma bisogna anche ogni tanto ritagliarsi un po’ di spazio per noi stessi. Come? Iscrivere i bimbi alle lezioni di sci è una soluzione sicura, divertente e stimolante per i piccoli sciatori.

Se voi genitori non avete ancora imparato a sciare potreste anche imparare insieme. Alzate i vostri bimbi dal divano e andate fuori a giocare!

4. Unione della Famiglia

Fare sport aumenta il tempo in cui una famiglia sta assime, il divertimento e la sua unione. Ciò ti dà anche qualcosa da condividere tra avventure, escursioni, viaggi. Ad esempio, anche un semplice filmato dell’ultima vacanza sulla neve da guardare insieme ad una buona tazza di cioccolata calda in mano può essere un modo economico per trascorrere una serata di relax familiare.

5. Più tempo per la coppia (o per “me”)

Le stazioni sciistiche e le Scuole di Sci sanno che i genitori vogliono di tanto in tanto una pausa. In risposta a ciò hanno lavorato duramente per soddisfare queste necessità. Logicamente, questo va a beneficio loro , ma perché non approfittarne? Esistono programmi di scuola sci per bambini (EVOLAND) , progettati per ‘liberare’ i genitori e permettere loro di trascorrere del tempo da soli, preoccupandosi meno degli orari fissi e abitudinari delle nostre giornate.

6. Gli sconti sulle lezioni e biglietti

Il mondo – neve è consapevole del fatto che i bambini sono il futuro di questo sport. Si promuovono programmi per introdurre le persone allo sport, in particolare la nuova generazione. Esistono offerte di pacchetti famiglia scontati, lezioni e noleggio, che possono incoraggiare i genitori ad esplorare nuove zone, fare nuove esperienze, conoscere nuove realtà.

Che si tratti di sci, snowboard, o un altro sport invernali, portate i vostri bambini all’aria aperta questa stagione. Staranno attivi, cresceranno, si divertiranno e socializzeranno.

Ci vediamo in pista!

ENGLISH ARTICLE LINK HERE

e3l_reasons